E-MAP – Self-Evaluation and Monitoring for Small Adult Education Providers

Sette paesi partner provenienti da altrettanti paesi europei fanno parte di questo Progetto. Per due anni, i partner del Progetto proveranno a capire come l’auto-valutazione sia uno strumento efficace per gestire il processo di qualità nelle piccole organizzazioni che si occupano di formazione per gli adulti. L’attenzione è centrata sulla condivisione e l’apprendimento. Una comprensione condivisa della qualità nell’istruzione per adulti può portare dei cambiamenti personali e professionali.

Il Programma Grundtvig si sofferma sull’insegnamento e sulle caratteristiche delle persone e delle organizzazioni coinvolte nella formazione degli adulti. Il sostegno all’apprendimento continuo e alla mobilità è anche un modo per risolvere il problema dell’invecchiamento della popolazione Europea.

Il Programma di Apprendimento Continuo (LLP) offre opportunità agli individui e alle organizzazioni di tutta Europa, coinvolte nella formazione e istruzione degli adulti con lo scopo di imparare a cooperare e scambiare le proprie esperienze con altre culture e in altri contesti. La priorità del LLP è quella di promuovere l’apprendimento continuo attraverso la cittadinanza attiva per migliorare la coesione sociale e ridurre il divario tra le persone con diversi background culturali.

emap.anteprima Visita il sito web del Progetto