Baco

baco.testata

BACO ha lo scopo di contribuire allo “spazio europeo di apprendimento ” e mira a migliorare il trasferimento e il riconoscimento dei risultati di apprendimento attraverso la valorizzazione delle metodologie, delle linee guida e degli strumenti per l’utilizzo dei principi ECVET attraverso un approccio di cooperazione transnazionale ( Spagna – Portogallo – Italia – Grecia – Bulgaria) con tutti i gruppi di interesse .

Il progetto punta a sviluppare un dispositivo europeo, in formato elettronico , per favorire il trasferimento , il riconoscimento e la capitalizzazione dei ” risultati di apprendimento “, acquisiti in contesti diversi, dai professionisti del settore vitivinicolo.
Questo dispositivo sarà sviluppato con la partecipazione di tutti i gruppi del settore di interesse ( aziende , cantine, centri di), supportati dai principi EQF e dalle linee guida ECVET. Sarà un dispositivo la cui credibilità sarà data dalla partecipazione e l’ accordo di tutti i gruppi di interesse e la cui legittimità risiede sull’attuazione dei principi EQF e ECVET.

http://www.bacoqualifications.com